24 Mar

giorn-europ-gelat.

NOTA STAMPA

24 MARZO 2014
2^ GIORNATA EUROPEA DEL GELATO ARTIGIANALE

Il Consiglio Direttivo di Artglace – Confédération des Associations des Artisans Glaciers de la Communauté Européenne – ha stabilito le linee guida per la 2. Giornata europea dedicata al Gelato Artigianale.
Il gusto dell’anno 2014 sarà: “STRACCIATELLA D’EUROPA”, gelato di fior di latte, cioccolato e succo di arancia.
La “stracciatella” è stata scelta in ricordo del gelatiere artigianale Enrico Panattoni (scomparso
nell’ottobre 2013), cui è attribuita la paternità del gusto. Si narra che egli, in una notte del 1953, mescolando la freschezza e la delicatezza della panna con il sapore robusto del cioccolato fondente, abbia creato quello che tutt’oggi rappresenta uno dei gusti più amati e apprezzati dai consumatori.
Il prezzo delle singole degustazioni sarà deciso da ogni nazione partecipante alla Giornata, ma sarà impegno del Presidente nazionale riferire all’Assemblea convocata alla Fiera di Rimini per lunedì
20 gennaio 2014, alle ore 14.30, presso la Sala Ciliegio – Hall Sud. 56
Inoltre, saranno calendarizzati tutti gli eventi della 2° Giornata Europea del Gelato Artigianale: ogni nazione comunicherà i propri programmi, che saranno inseriti e pubblicati nell’area news del sito Artglace (www.artglace.com) a cui sarà data la più ampia visibilità attraverso note stampa e comunicazioni sui network (European Gelato Day | Facebook).

Per qualsiasi ulteriore informazione si può telefonare a: Artglace, +39 331 9043490, oppure
scrivere a info@artglace.com.