15 Mag

II° EDIZIONE DELLA FESTA DE “I GELATI D’ITALIA”

a Orvieto da giovedì 1 a domenica 4 maggio 2014

20 gusti rappresenteranno le 20 regioni italiane

Evento patrocinato dalla Regione Umbria

La Campania è rappresentata dalla Gelateria Vanilla ice di Caserta e Crivella di Sapri.

I GELATI D’ITALIA è uno dei più importanti appuntamenti annuali per i produttori, i golosi e gli estimatori del Gelato Italiano di Qualità. L’appuntamento per questa seconda edizione è dal primo al quattro maggio 2014 nel centro storico di Orvieto.

Nello scenografico sfondo di Piazza del Duomo, Piazza del Popolo, e Piazza della Repubblica saranno di scena i colori, i profumi e i suoni di una vera e propria “festa del fare e del gustare” a cui lo scorso anno hanno partecipato 40.000 visitatori, destinati ad aumentare nell’edizione 2014.
Quattro giorni di assaggi, laboratori, seminari, confronti, esibizioni e incontri che coinvolgeranno il pubblico e gli addetti ai lavori lungo le strade e i vicoli dell’antica “rupe” Etrusca, nei cortili e nelle sale dei palazzi cinquecenteschi e nei candidi padiglioni dei Maestri Gelatieri italiani.

Un evento unico e imperdibile all’insegna del bello e del buono, scandito da degustazioni di eccellenti gelati artigianali e attività culturali che racconteranno la storia, la geografia e la scienza del gelato.

I GELATI D’ITALIA – il cui sottotitolo è sempre “20 GUSTI PER 20 REGIONI” – i migliori artigiani gelatieri prepareranno “in diretta” e faranno subito assaggiare al pubblico il frutto della loro creatività, ispirata dalle diverse identità regionali e dalla stagionalità.

Arbitro unico e insindacabile sarà il gusto del pubblico, a cui sarà richiesto di votare per il gelato regionale più gradito.

I tre Maestri primi classificati parteciperanno alla finale del “Carpigiani Gelato Word Tour” che si terrà a Rimini il prossimo settembre.

Fonte: www.igelatiditalia.it